L’European Accessibility Act 2025 impone alle aziende di garantire l’accessibilità digitale dei loro prodotti e servizi online.
Accessibilità Digitale
UN MONDO INCLUSIVO, ANCHE ONLINE.
Da giugno 2025 l'accessibilità digitale diventa obbligo di legge.
Questo significa conformarsi agli standard WCAG per evitare barriere di accesso a siti web, applicazioni mobili e contenuti digitali.
Come possiamo aiutarti grazie ad Eye-Able®
Grazie alla nostra esperienza e alla partnership con Eye-Able®, ti offriamo una soluzione completa per:
- Analizzare il tuo sito web e individuare criticità di accessibilità. Ottieni un check-up completo che identifica le barriere digitali, secondo gli standard di accessibilità WCAG 2.2.
- Implementare le modifiche necessarie per raggiungere la conformità. Seguendo gli standard per una navigazione fruibile viene attribuito un punteggio di conformità: A (non conforme), AA (parzialmente conforme) e AAA (pienamente conforme).
- Gestire la dichiarazione di accessibilità richiesta dalla normativa. Un documento fornito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) da compilare online e attraverso il quale ogni azienda dichiara il livello di conformità WCAG 2.2 del proprio sito web o App.
Non adeguarsi comporta sanzioni economiche e impatti negativi sulla reputazione aziendale. Assicurati di rispettare le norme e di non escludere una parte di utenti dal tuo business.
Eye-Able®: il nostro partner per l'accessibilità
Eye-Able® è una piattaforma digitale che consente di verificare e migliorare l’accessibilità del tuo sito, rendendolo conforme alle normative vigenti. Grazie a un pacchetto completo, analizza il sito e i documenti caricati, evidenziando eventuali problematiche di accessibilità.
Ti permette, inoltre, di gestire in modo semplice ed efficace la dichiarazione annuale di conformità, come richiesto dall’European Accessibility ACT.